martedì 23 agosto 2016

Come obbligare Dio a fare la tua volontà. Il metodo infallibile.



Nella misura in cui ora ti conformi alla volontà di Dio, Dio si conformerà alla tua. Se vuoi essere sovrano in cielo, ama Dio come devi e meriterai di essere come desideri.
Ma non potrai vivere questo amore perfetto se non avrai svuotato il tuo cuore da ogni altro amore.
Anselmo di Aosta, Lettera 112

***

VOGLIO TE SOLO, SIGNORE
 Ti ho cercato, o Signore della vita, e tu mi hai fatto il dono di trovarti: te io voglio amare, mio Dio. Perde la vita, chi non ama te: chi non vive per Te, Signore, è niente e vive per il nulla. Accresci in me, ti prego, il desiderio di conoscerti e di amarti, Dio mio: dammi, Signore, ciò che ti domando; anche se tu mi dessi il mondo intero, ma non mi donassi te stesso, non saprei cosa farmene, Signore. Dammi te stesso, Dio mio! Ecco, ti amo, Signore: aiutami ad amarti di più.
Anselmo di Aosta